Home

Alla base dell’attività del Coro Piccolo della Scuola Popolare di Musica di Testaccio – SPMT – ci sono la passione per il canto, il gusto per la convivialità e soprattutto la consapevolezza che fare musica sia il modo migliore per apprezzarla e diffonderne la cultura.

note-facebook1.pngIl Coro Piccolo è allo stesso tempo formazione corale, laboratorio didattico di musica d’insieme e corso avanzato per adulti della Scuola Popolare di Musica di Testaccio di Roma.

Il primo concerto, sotto la direzione di Angelo Fusacchia, risale al 1988, nella Chiesa di Sant’Ignazio a Roma, con l’esecuzione del Gloria di Vivaldi.

Dal 1996 il coro è diretto da Renzo Renzi, con il supporto di Alberto Spanu.

L’organico è composto da circa 20 elementi, salvo variazioni dettate da particolari esigenze musicali e propone un vasto repertorio dal Rinascimento al ‘900, spaziando dalla musica a cappella al repertorio sinfonico corale.

Nella scelta delle iniziative e dei concerti il Coro riserva, da sempre, grande attenzione a proposte originali e di impegno sociale.

Collabora stabilmente con l’orchestra e gli altri organici della Scuola e con istituzioni esterne, tra cui l’associazione Europa Musica, l’Accademia Filarmonica Romana, il DAMS dell’Università di Roma Tre, il Coro Lirico Italiano.

Per avere maggiori informazioni e contattare il Coro, clicca qui.